Curriculum Vitae
Alessandro Carbone nato a Chieti il 17 maggio del 1980. Sono il figlio dei compianti e indimenticabili Rocco Carbone e Giovanna Calignano.
Nel 1999 ha conseguito la maturità classica e contestualmente si è iscritto al corso di laurea in Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia G. D'annunzio di Pescara, dove nel 2004 consegue la laurea con il massimo dei voti con una tesi in politica economica.
Nel settembre 2004 dopo aver conseguito la laurea supera le selezioni per prendere parte al Master in Business Administration presso la Luiss G. Carli Business School di Roma e dopo 17 mesi di corso il direttore del Master Prof. Franco Fontana, visti i risultati degli esami gli consegna il diploma in Business Administration.
La carriera lavorativa
Subito dopo inizia la sua carriera in società di consulenza direzionale multinazionali, la prima è la Deloitte Financial Advisory Service presso la sede di Roma, dove svolge l'incarico di Analyst nel Corporate Finance e assume incarichi di coordinamento nelle operazioni di finanza straordinaria quali acquisizioni, fusioni e quotazioni in borsa, per aziende private. Prende parte inoltre sempre per questa società ad incarichi esterni di pianificazione strategica, gestione per budget, formazione, attuazione, controllo e gestione del P.E.G. per conto di pubbliche amministrazioni.
Se davvero vuoi cambiare l'Abruzzo... puoi farlo ORA!
- Alessandro Carbone
Nel Maggio 2006 riceve un offerta da una multinazione del settore abbigliamento. Nella quale è chiamato a svolgere incarichi di responsabilità crescenti come Export area manager per i mercati del Nord Europa e incarichi di supervisione delle filiali in Olanda, Germania e Spagna. In seguito diventa Export area manager per il mercato del Far East e i mercati emergenti dove prende parte allo sviluppo della filiale indiana di Nuova Delhi, e dove segue le vendite e compie attività di pianificazione commerciale per la filiale di Hong Kong e per la Thailandia.
Professionista esperto in materia di finanza straordinaria, corporate finance, pianificazioni d'azienda, valutazioni d'azienda, contenzioso tributario e diritto fallimentare.
Esperto in materia di amministrazione e controllo nelle Pubbliche Amministrazioni. Cultore della materia nella cattedra di programmazione e controllo delle amministrazioni pubbliche presso la facoltà di Economia dell'Università G. D'annunzio di Pescara. Dal 2007 è iscritto all'ordine dei praticanti Dottori commercialisti e revisori ufficiali dei conti presso l'albo di Chieti.
Attualmente lavora per il primo gruppo Assicurativo Italiano gestendo clienti sui rami vita e danni.